La quarantena non è una scusa per rimanere inattivi. Ogni giorno ti offriamo una sessione da fare a casa per arrivare in ottima forma quando riprendi il padel.

La sessione di rivestimento di ieri era un aperitivo. Oggi stiamo arrivando al nocciolo della questione. Sergio Alba, 66 ° giocatore nella classifica WPT e allenatore sportivo (ti lasciamo il suo Instagram), ci offre un metodo accessibile a tutti da casa: bodybuilding con paletero !

Tutti voi avete una borsa padel a casa, quindi la userete per rafforzare i movimenti. Dopo un po 'di riscaldamento (puoi fare un tour del circuito di rivestimento di ieri, ad esempio seguito da un po' di corsa sul posto), sarà tempo di prendere la borsa precedentemente caricata. Se non hai peso a casa, puoi mettere pasta (se ne è rimasta nel tuo supermercato ...), bottiglie d'acqua, cibo in scatola, bustine di riso o legumi, in breve tutto ciò che pesa un po '.

Ti offriamo per oggi sei esercizi: affondi, bicipiti, tricipiti, flessioni, stacco e infine un esercizio che prende di mira obliqui e spalle. Ovviamente, dovrai adattare i pesi all'esercizio dato che c'è molta più forza, ad esempio nel deadlift rispetto alle estensioni tricipiti. Lo è quindi complicato fare un circuito con questo metodo zaino.

Ti consigliamo quindi di lavorare forza / volume muscolare con questa tecnica. Quindi continua Da 3 a 6 serie da 6-15 ripetizioni di ogni esercizio con 1-2 minuti di riposo tra le serie (meno prove fai, più riposo hai bisogno). Se lo desideri, puoi eseguire due esercizi che utilizzano all'incirca lo stesso peso nello zaino (bicipiti e tricipiti, ad esempio). Assicurati di avere sempre il indietro dritto durante gli esercizi e per contrarre bene la fascia addominale. Soprattutto quando si solleva la terra (esercizio in basso a sinistra nel secondo video), non girare mai la schiena!

È consigliabile iniziare con esercizi poliarticolari, il più costoso in energia, quindi inizia con affondi, solleva il suolo e le pompe e termina con bicipiti e tricipiti. Buona fortuna

Xan è un fan del paddle. Ma anche il rugby! E i suoi post sono altrettanto incisivi. Allenatore fisico di diversi giocatori di paddle, trova post atipici o affronta argomenti attuali. Ti dà anche alcuni consigli per sviluppare il tuo fisico per il padel. Chiaramente, impone il suo stile offensivo come sul campo di paddle!