La quarantena non è una scusa per rimanere inattivi. Ogni giorno ti offriamo una sessione da fare a casa per arrivare in ottima forma quando riprendi il padel.

Oggi è domenica e domenica non ci stanchiamo troppo. In generale, nella preparazione fisica, è importante andarsene almeno un giorno di riposo tra due intense sessioni. Quindi, tenendo conto che l'allenamento di domani sarà intenso e quello allenamento di ieri neanche è stato facile, partiamo oggi per riacquistare energia.

Sul programma, prima di tutto del gioco. Cerchiamo il più possibile di divertirci un po 'con la nostra racchetta da paddle o con qualsiasi altro accessorio sportivo che possiamo avere a portata di mano. Sébastien Julien, insegnante di EPS e appassionato di padel, ci offre un breve video con molte attività che potresti fare a casa !

In un secondo momento, sarebbe interessante eseguirne alcuni Stiramento, ad esempio prima di andare a letto, per essere rilassati. Per questo, Alejandra Salazar ha tutto ciò di cui hai bisogno in magazzino. Sarebbe interessante concentrarsi oggi sulle gambe, quindi sono pronti per l'allenamento di domani.

Xan è un fan del paddle. Ma anche il rugby! E i suoi post sono altrettanto incisivi. Allenatore fisico di diversi giocatori di paddle, trova post atipici o affronta argomenti attuali. Ti dà anche alcuni consigli per sviluppare il tuo fisico per il padel. Chiaramente, impone il suo stile offensivo come sul campo di paddle!