La quarantena non è una scusa per rimanere inattivi. Ogni giorno ti offriamo una sessione da fare a casa per arrivare in ottima forma quando riprendi il padel.

Oggi è una formazione di Veronica Virseda che è onorato. Per rimanere in forma da casa, il 19 ° nella classifica del World Padel Tour fa allenamento cardio-muscolare con accessori che tutti possono trovare a casa.

Esegue quattro giri di un circuito di Esercizi di 5, incatenato senza sosta, al ritmo di 10 ripetizioni per esercizio. Usa grandi bottiglie d'acqua, che puoi sostituire se necessario con cibo in scatola, un paletero carico, libri, manubri se ne hai, in breve tutto ciò che pesa un po '.

  • Primo esercizio: stampa orizzontale : per una maggiore efficienza non esitare a farlo con la schiena parallela al terreno, contraendo bene addominali e glutei
  • Secondo esercizio: front squat, assicurati di tenere la schiena dritta e allargare le ginocchia quando vai in discesa, puoi avvolgere bene gli addominali durante tutto il movimento
  • Terzo esercizio: stacco, evitiamo di arrotondare la schiena. Per maggiori difficoltà, Veronica mette uno zaino carico sulla schiena e solleva la bottiglia. Puoi anche farlo sollevando un transpallet carico
  • Quarto esercizio: gli sviluppi militari, flettiamo bene le cosce ed entriamo nella pancia. Se l'esercizio è troppo difficile, puoi aiutarti spingendo con le gambe come un quarto di squat.
  • Quinto esercizio: bicipite, cerca di non muoverti troppo mentre lo fai e, come sempre, di contrarre bene i tuoi addominali

Quindi, 30 secondi di rivestimento per riposare e continuiamo con la serie successiva. 4 in totale per Veronica, ma a seconda degli obiettivi e dei pesi utilizzati, è possibile ridurre o aumentare leggermente il numero di ripetizioni e / o serie. Buona fortuna

Credito video: Instagram Veronica Virseda

Xan è un fan del paddle. Ma anche il rugby! E i suoi post sono altrettanto incisivi. Allenatore fisico di diversi giocatori di paddle, trova post atipici o affronta argomenti attuali. Ti dà anche alcuni consigli per sviluppare il tuo fisico per il padel. Chiaramente, impone il suo stile offensivo come sul campo di paddle!