La quarantena non è una scusa per rimanere inattivi. Ogni giorno ti offriamo una sessione da fare a casa per arrivare in ottima forma quando riprendi il padel.

Ieri abbiamo ha funzionato bene la sua tecnica di padele un po 'anche il suo cardio, con José Luis Salines. Oggi faremo una sessione più focalizzata costruzione muscolare. Come la scorsa settimana, ti consigliamo di usare il paletero per fare un po 'di bodybuilding.

Questa sessione, ancora offerto da Sergio Alba, ti permetterà di rafforzarti, in particolare per evitare lesioni e aumentare l'efficienza muscolare. Come durante la sessione precedente di questo tipo, ti consigliamo di andare a serie di 6-15 ripetizioni di ogni esercizio con 1-2 minuti di riposo tra le serie (meno prove fai, più riposo hai bisogno). Puoi essere soddisfatto degli esercizi dei due video di oggi, in questo caso realizzerai un numero elevato di serie, almeno 5. Se lo desideri, puoi aggiungerne due o tre esercizi della sessione precedente con il paletero.

Dopo un po 'di riscaldamento (puoi farlo un giro del circuito di rivestimento per esempio seguito da un po 'di corsa sul posto e alcune mobilitazioni congiunte), sarà tempo di prendere la borsa precedentemente caricata. Se non hai peso a casa, puoi mettere pasta (se ne è rimasta nel tuo supermercato ...), bottiglie d'acqua, cibo in scatola, bustine di riso o legumi, in breve tutto ciò che pesa un po '.

Iniziamo con il squat, l'esercizio più difficile. Avviamo i piedi alla larghezza delle spalle e stiamo attenti a non arrotondare mai la parte bassa della schiena. Per fare questo, guadagna bene gli addominali e pensa spingere le ginocchia ai lati durante la discesa. Prova a scendere sotto il parallelo e fermati non appena senti di non poter più scendere senza arrotondare la schiena.

Poi arriva il stampa posteriore. Come accovacciati, non arrotondare la schiena. Infine, ultimo esercizio del video: il spalle sviluppate. Ti avvolgi bene gli addominali, le gambe leggermente piegate e soprattutto stai attento a non mettere troppo peso nella borsa!

Concluderemo con due esercizi addominali: scalatori di montagna e letture del busto. Si noti che sulle letture del busto noi non cercare di andare il più lontano possibile. In effetti, cercare di andare lontano e veloce in questo esercizio non è molto utile per lo sviluppo degli addominali poiché in questo caso sono i flessori dell'anca che eseguono la maggior parte del movimento. Al contrario, non ci andremo non oltre dove la contrazione degli addominali ci consente di andare. Proviamo, come nel video, a fare un esecuzione lenta e controllata. I piedi sono premuti a terra. Buona sessione!

Xan è un fan del paddle. Ma anche il rugby! E i suoi post sono altrettanto incisivi. Allenatore fisico di diversi giocatori di paddle, trova post atipici o affronta argomenti attuali. Ti dà anche alcuni consigli per sviluppare il tuo fisico per il padel. Chiaramente, impone il suo stile offensivo come sul campo di paddle!