José Luis Salines, allenatore del Mas di Perpignan, del Béziers Padel Club, dell'Area Padel Narbonne e del Sète Padel Club, è uno dei maggiori specialisti del padel in Francia.

Per questo settimo allenamento facciamo ancora padel, ma attenzione alla sessione proposta da Jose Luis Salines non trascurare il fisico!

All'inizio del video, Jose Luis spiega la tecnica del víbora, l'eliminazione dello smash, il flat Bandeja e lo smash potente.

Quindi arriviamo al nocciolo della questione:

  • Primo esercizio: sequenza di 20 víboras e uno spostamento di 2-3 metri (come se fossimo arrivati ​​in rete dopo il colpo). Continuiamo con 10 burpees e 30 letture del busto. I burpees sono un esercizio difficile e potenzialmente pericoloso se lo fai in modo sbagliato. Se non riesci a farli bene, non esitare a farli mettendo le mani su una superficie sollevata piuttosto che a terra (panca, scatola, tavolino, ecc.). Per quanto riguarda le letture del busto, puoi eseguirle come in sessione di addestramento al contenimento 6.
  • Secondo esercizio: sequenza di 20 colpi sollevati e uno spostamento di 2-3 metri. Continuiamo con 10 burpees e 30 letture del busto
  • Terzo esercizio: sequenza di 20 bandjas piatti e uno spostamento di 2-3 metri. Continuiamo con 10 burpees e 30 letture del busto
  • Quarto esercizio: sequenza di 20 potenti colpi e uno spostamento di 2-3 metri. Continuiamo con 10 burpees e 30 letture del busto
  • Quinto esercizio: un minuto di incrocio dei piedi
  • Sesto esercizio: tre serie di salti di un minuto con 20 secondi di riposo

Una volta finito, devi solo ricominciare tutto da capo. In effetti, José Luis raccomanda di seguire questo circuito due volte. Buona fortuna

Xan è un fan del paddle. Ma anche il rugby! E i suoi post sono altrettanto incisivi. Allenatore fisico di diversi giocatori di paddle, trova post atipici o affronta argomenti attuali. Ti dà anche alcuni consigli per sviluppare il tuo fisico per il padel. Chiaramente, impone il suo stile offensivo come sul campo di paddle!