José Luis Salines, allenatore del Mas di Perpignan, del Béziers Padel Club, dell'Area Padel Narbonne e del Sète Padel Club, è uno dei maggiori specialisti del padel in Francia.

Dopo allenamento fisico di ieri, partiamo oggi per l'allenamento con il padel. Ancora una volta, José Luis Salines condivide le sue conoscenze con te e crea a sessione di difesa speciale. Ovviamente, l'allenamento è possibile a casa, con niente più che una racchetta.

Innanzitutto, il lavoro è finito il pallonetto. José Luis distacca sei altezze a cui puoi fare un pallonetto. Per un maggiore controllo, è consigliabile colpire la palla, nelle altezze 1,2 e 3, le tre più basse. Le altezze 4,5 e 6 non sono raccomandate perché il percorso intrapreso dal braccio non è abbastanza lungo da poter colpire la palla con precisione.

Per quanto riguarda il diritto sollevato dalla linea di base : la racchetta orientata verso il suolo, ci esibiamo come un movimento di tergicristallo. La testa della racchetta è rivolta verso il basso e la racchetta viene raccolta con entrambe le mani dopo il colpo.

Queste spiegazioni saranno ripetute nel video.

Adesso andiamo a trapano :

On ripetere la sequenza dei cinque esercizi due volte per fare una sessione completa.

  • Esercizio 1: 50 palloni frontali piegando bene le gambe e alzandoti mentre alzi le braccia. Il proiettile viene colpito nelle zone 1 e 2.
  • Esercizio 2: 50 pallini posteriori : stessa cosa.
  • Esercizio 3: 50 baseline : Abbassiamo bene il baricentro piegando il più possibile le gambe per essere stabili sul colpo e avere un buon controllo. Saliamo colpire il terreno con la racchetta.
  • Esercizio 4: 50 backstops : stessa cosa.
  • Esercizio 5: facciamo blocchi di due minuti concatenando tutti i colpi dai precedenti 4 esercizi, in qualche modo a caso, come se stessimo giocando una partita. 30 secondi di riposo dopo un blocco. Jose Luis consiglia di esibirsi tra 3 e 5 sequenze se sei un principiantee ce la facciamo 10 se sei un giocatore confermatoO fino a 20 se vuoi fare una sessione molto intensa! Puoi quindi scegliere il numero di serie che vuoi eseguire in base al tuo livello e all'intensità che vuoi dedicare a questa sessione!

Xan è un fan del paddle. Ma anche il rugby! E i suoi post sono altrettanto incisivi. Allenatore fisico di diversi giocatori di paddle, trova post atipici o affronta argomenti attuali. Ti dà anche alcuni consigli per sviluppare il tuo fisico per il padel. Chiaramente, impone il suo stile offensivo come sul campo di paddle!