Continuiamo la nostra serie di stretching, proposta da Alejandra Salazar, sotto forma di brevi video. Oggi, i muscoli della tibia-fibula.

Suonare il padel mette a dura prova i muscoli. Che tu pratichi uno sport o desideri semplicemente sentirti "bene", è importante allungare regolarmente. Dopo uno sforzo fisico o semplicemente perché hai un momento, fai pratica di stretching, ti sentirai necessariamente meglio.

Al fine di non mescolare tutti gli allungamenti delle gambe, offriamo solo i muscoli della zona tibia-fibula.

  • Vitelli o gemelli
  • Solaire
  • tibiale
  • Perla lunga

Polpacci

Un tratto ben noto a tutti, consistente nel mettere le mani contro un muro e provare a spingere quel muro con un tallone posteriore che cercheremo di mettere sul pavimento.

Solaire

Il muscolo solare si trova vicino al polpaccio. Stretching da fare con molta attenzione. Appoggiato a un muro, vieni a mettere il tallone a terra, ma in punta di piedi contro il muro. Puoi anche adottare la stessa posizione dei polpacci ma con la gamba posteriore piegata.

tibiale

Il muscolo tibiale si trova nella parte anteriore della gamba, vicino all'osso che porta lo stesso nome, la tibia. Per allungarlo, appoggiati a un muro, una gamba dietro l'altra, metti il ​​calcio a terra.

Perla lunga

Questo muscolo si trova all'esterno. In piedi, appoggiato su una gamba, appoggia il calcio sul terreno dell'altra gamba e premi le dita dei piedi più piccole.

Julien Bondia

Julien Bondia è un'insegnante di paddle a Tenerife. È il fondatore di AvantagePadel.net, un software molto popolare tra i club e i giocatori di paddle. Editorialista e consulente, ti aiuta a giocare meglio attraverso i suoi numerosi tutorial padel.