Dopo un periodo di parto che è probabilmente un po 'pesante di calorie, ora potresti voler perdere qualche chilo. Ecco come il padel ti aiuterà.

Con l'avvicinarsi dell'estate, le riviste femminili si concentrano principalmente sulla perdita di peso, costumi da bagno alla moda, ricette leggere e fresche. Non entreremo in questo argomento, ma piuttosto ti daremo alcuni consigli per aiutarti a perdere quei chili in più guadagnati durante l'inverno e il parto.

La base per perdere chili è bruciare più calorie di quelle che mangi. È semplice. Divertiti a contare più o meno le calorie che mangi durante un pasto, poi corri o fai esercizio in bici per scoprire le calorie perse. Questo ti permette di riflettere.

Quindi devi pensare che durante un giorno non rimani mai inattivo, almeno lo speriamo. Lo svolgimento di attività quotidiane può sempre bruciare un po '. Ma, per avanzare nella perdita di peso, sarà necessario combinare la dieta ipocalorica e l'esercizio fisico. Il padel è ottimo per questo.

Crea una routine

Tutti i tuoi smartphone hanno un calendario integrato. Non lo usi mai, questa è l'occasione per iniziare. Imponiti uno o più eventi padel ogni settimana. Quindi prenderai un ritmo, e pian piano allungherai le sessioni.

Unisciti ai gruppi

I club offrono spesso gruppi di persone per genere e livello. Ne parliamo senza vergogna perché tutti hanno iniziato un giorno. I tornei sono anche momenti in cui incontri nuove persone, che possono motivarti a eccellere.

I corsi

Non ci sono limiti di età per prendere lezioni. Prendere lezioni non significa che stai cercando di diventare una star del padel. I corsi ti consentono di avere un incontro fisso, individuale o di gruppo, adattato alle tue capacità fisiche, che ti spingerà ad andare oltre le tue aspettative. E imparerai sempre qualcosa, come giocare meglio, non è già male?

Costringendoti a muoverti

Durante una partita di paddle, puoi rimanere passivo o attivare. Sforzati di essere attivo in pista perché il padel è uno sport perfetto per lavorare tutte le parti del corpo e quindi bruciare calorie.

Completa con un'altra attività

Prova il più possibile a combinare il padel con un'altra attività fisica. Può essere la palestra ma anche e più semplicemente correre, camminare o andare in bicicletta. Durante l'estate, venire a piedi o in bicicletta per giocare una partita di padel è davvero di classe.

Per coloro a cui piacciono i numeri, durante una partita di padel media, possiamo bruciare fino a 1000 calorie. Quindi fai attenzione con il pacchetto di patatine che prenderai durante l'aperitivo post gioco ...

Julien Bondia

Julien Bondia è un'insegnante di paddle a Tenerife. È il fondatore di AvantagePadel.net, un software molto popolare tra i club e i giocatori di paddle. Editorialista e consulente, ti aiuta a giocare meglio attraverso i suoi numerosi tutorial padel.