Dall'inizio di giugno, possiamo finalmente riprendere il padel! Ma ci sono alcuni picchi di lesioni insoliti nei club. Stai attento !

Riscaldamento a padel

È risaputo che non ti stai scaldando molto. Tuttavia, dopo questi 2 mesi di confino, è tempo di prendere una buona risoluzione per iniziare prestando attenzione a te stesso.

E vedrai che dopo così tanto tempo senza padel, il recupero può farti male e farti fermare.

Bevi!

Nel padel, a differenza del tennis, c'è la tendenza a girare rapidamente dopo aver cambiato lato. Questa tendenza si manifesta con la denutrizione e soprattutto con una mancanza di idratazione.

Quindi prenditi il ​​tuo tempo, la crisi è alle nostre spalle (speriamo). E soprattutto, sarai molto più efficiente sul campo se ti prendi cura di te stesso!

Allenamento pre-partita?

Che ne dici di un buon inizio nell'allenamento del padel prima delle partite di padel? Una piccola lezione di paddle per tornare nel bagno o anche sessioni diagonali con i tuoi amici per trovare le sensazioni, niente di meglio prima di riprendere i tornei.

Franck Binisti

Franck Binisti scopre il padel al Pyramid Club di 2009 nella regione di Parigi. Da allora il padel fa parte della sua vita. Lo vedi spesso in tournée in Francia andando a coprire i grandi eventi di paddle francesi.