La pretemporada è in pieno svolgimento sul World Padel Tour ei giocatori si allenano duramente per arrivare al top della forma durante la ripresa!

Migliora il livello muscolare

Per molti giocatori la pretemporada è un'occasione per migliorare fisicamente, per arrivare più in forma rispetto alla scorsa stagione. Per molti giocatori, questo inizia con a maggiore forza. In effetti, un lavoro di forza di qualità avrà molti effetti benefici sulla pratica di padel, come essere più stabili e potenti su tutti i tuoi colpi, ma anche una migliore gestione delle partite e degli allenamenti, o proteggere le articolazioni.

Léa Godallier preparazione fisica squat padel

 

 

Come possiamo vedere sul suo account Instagram, Javi Garrido, attuale 31esimo in classifica WPT lavora sodo su un esercizio di base come sollevarlo da terra (con Trap Bar nel suo caso), per essere catena posteriore più forte e migliorare la sua guaina.

Per essere il più efficiente possibile padel, soprattutto su fasi che richiedono esplosività, combina il lavoro forzato con il lavoro veloce, come possiamo vedere su questo Video Instagram di Franco Stupaczuk, che utilizza la pliometria.

Il lavoro generale sugli esercizi poliarticolari consente ai giocatori di farlo rafforzare su tutto il corpo, per essere più forte e meno rischi di lesioni. Possono anche aiutare a acquisire mobilità. Di nuovo, Javi Garrido collegare i diversi esercizi per uno sviluppo armonico ed equilibrato!

Anche i giocatori che si sono infortunati stanno lavorando duramente recuperare la propria condizione fisica ed evitare il ripetersi. È il caso in particolare di Nuria Rodriguez che ha subito un grosso infortunio al gomito a fine stagione e che fa di tutto è possibile tornare al suo livello migliore !

Guadagna cardio e velocità di movimento

Le padel è uno sport molto impegnativo in termini di frequenza cardiaca, ed è quindi essenziale essere al top in termini di resistenza e cardio. Pertanto, i giocatori usano cyclette e tapis roulant per lavorare il loro sistema cardiovascolare, è il caso qui di Juan Lebron che sembra esausto dopo la sua seduta sul tappeto !

Gli supporto sono fondamentali anche in uno sport come padel. Un buon carico aerodinamico ti permetterà di muoverti meglio, di arrivare più avanti rispetto alle palle e quindi di poter giocare in condizioni migliori. Sebastian Nerone, che presto avrà 45 anni, ha in programma di giocare la sua ultima stagione nel circuito professionistico continua a lavorare sulla velocità di movimento per arrivare il più a suo agio possibile durante il recupero.

Lo capirai, anche se non lo facciamo Non so ancora esattamente quando riprenderà il WPT, questo periodo è cruciale per i giocatori che hanno bisogno di allenarsi duramente (e in modo intelligente) raccogliere i frutti di tutto questo lavoro preparatorio per la ripresa !

Se anche tu vuoi progredire fisicamente, tieni presente che anche se le palestre sono attualmente chiuse in Francia, è comunque possibile lavorare in modo efficiente a casa, anche con poche attrezzature ! Buona fortuna

Xan è un fan di padel. Ma anche il rugby! E i suoi post sono altrettanto incisivi. Preparatore fisico di diversi padel, scopre post atipici o tratta argomenti di attualità. Ti dà anche alcuni suggerimenti per sviluppare il tuo fisico per il padel. Chiaramente, impone il suo stile offensivo come sul campo di padel !