Possiamo giocare padel nel campo avversario?

Non apprezzerai la risposta: dipende!

In realtà, tutto dipende dal fatto che tocchi il campo avversario prima che il punto sia definitivamente finito o meno.

Ad esempio, se durante un punto di padel, cammini su una parte del terreno avversario mentre il punto non è finito, perdi il punto.

Tuttavia, non hai il diritto di saltare oltre la rete. (Peccato :))

Un altro punto del regolamento spiegatoci dal manager di Béziers Padel Club, Renaud Murrat:

" Non puoi colpire la palla nel campo avversario prima che passi la rete. D'altra parte se la palla dell'avversario passa la rete quindi rimbalza sul terreno, quindi sul vetro e ritorna verso il campo opposto (smash) si può ancora giocare nel campo opposto senza toccare la rete ovviamente. Puoi anche saltare la rete dall'altra parte se giochi la palla prima di ricadere a terra ! "

Vedi commenti

  • "Puoi persino saltare la rete nel campo avversario se giochi la palla prima di cadere a terra!"

    Sono scettico al riguardo... La regola sembra formale "è vietato saltare oltre la rete"
    E penso che lo avremmo già visto ad alto livello.
    Mettere piede nello schieramento avversario fino allo scadere del punto equivale a perdere il punto!

Pubblicato da
Franck Binisti