Non è sempre facile sapere cosa mangiare prima di una partita. padel. Stiamo cercando di vedere più chiaramente con il nostro esperto di nutrizione Thibault Perreon di MondayBox!

Abitudini diverse a seconda dell'individuo

Oggi è chiaro che l'alimentazione non è necessariamente al centro delle preoccupazioni dei calciatori. padel. C'è da dire che da sempre ognuno ha le sue piccole abitudini che possono variare completamente a seconda delle personalità. Alcune persone non possono ingoiare nulla prima o durante la partita, mentre altre si sentono obbligate a mangiare qualcosa per paura di peggiorare se la partita si trascina.

Alors quale soluzione adottare per attaccare la partita nelle migliori condizioni? Rispondi con Thibault, il nostro specialista in nutrizione.

Il primo punto da tenere in considerazione è che siamo tutti diversi e che i nostri corpi si adattano in modo diverso a seconda della situazione. La digestione può davvero variare a seconda dell'organismo e la cosa più importante è conoscersi perfettamente per evitare errori che potrebbero avere conseguenze sul risultato finale.

I punti importanti

Nonostante tutto ciò che è stato detto in precedenza, possiamo consigliare diverse cose importanti prima di una partita o di una competizione:

  • L'idratazione è un fattore essenziale per le prestazioni e inoltre riduce notevolmente il rischio di lesioni. Non puoi commettere un errore peggiore che arrivare in campo assetato o esibirti in una partita intera senza bere una sola goccia d'acqua! Piccolo consiglio, se hai le gambe pesanti e senti arrivare i crampi, prediligi un'acqua frizzante e fortemente mineralizzata.
  • Per facilitare la digestione, evitare di mangiare nell'ora prima della partita. Idealmente, dovresti mangiare il tuo pasto due o tre ore prima dell'esercizio per evitare qualsiasi rischio di gonfiore.
  • Se giochi al mattino, è meglio avere una composta con farina d'avena o muesli. Una banana (non verde) è anche un ottimo modo per avere un apporto energetico senza avere lo stomaco troppo pieno.
  • Se giochi nel pomeriggio, è meglio consumare verdure cotte e carne bianca o pesce insieme ai carboidrati. Evita cibi in salsa o carne rossa che richiedono una digestione molto più lunga.
  • Se hai fame, ti consigliamo di consumare composte o Sfere di energia che sono una vera centrale elettrica in un morso. Molto pratico da infilare nella borsa e portarlo durante i cambi laterali.

Palline energetiche Monday Box

Ad esempio, puoi fare un rapido tour del sito mondaybox.fr per avere l'attrezzatura ideale per attaccare al meglio le tue partite.

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