Continuiamo i nostri allungamenti con il grande campione Alejandra Salazar. Dal gabinetto del suo fisico Mirasierra, Ale ci offre diversi tratti di spalla.

La spalla è una delle parti del corpo molto utilizzata sul padel. Durante i tuoi colpi, deve eseguire una contrazione per assorbire la palla e quindi trasmettere potenza al tuo pala. Sia per i tiri di difesa di base sia quando si attacca la rete, anche la spalla deve essere allungata.

  • I pettorali

Abbiamo volontariamente unito i muscoli pettorali ai muscoli delle spalle. Per allungarli, appoggia la mano su un muro, all'altezza delle spalle, con le dita rivolte all'indietro. Proietta il tuo corpo in avanti.

https://youtu.be/74pCde4bsC4?list=PL_qMlIDrJk03nHIzVF3J9eQDlab7nYz1V

  • la spalla

Questo tratto è noto a tutti. Per allungare la parte superiore della spalla, posizionare la mano libera sul gomito del braccio da allungare e tirare verso di sé.

https://youtu.be/WmxH1OpdZsU?list=PL_qMlIDrJk03nHIzVF3J9eQDlab7nYz1V

  • Cuffia dei rotatori

Questo tratto non è proposto da Alejandra ma è molto interessante per i giocatori di padel. Metti la mano sul braccio per allungare, la faccia esterna del tuo lombare. Con la mano libera, afferrare il gomito del braccio da allungare e, lasciando la mano piatta sul retro, tirare il gomito in avanti.

Julien Bondia

Julien Bondia è un'insegnante di paddle a Tenerife. È il fondatore di AvantagePadel.net, un software molto popolare tra i club e i giocatori di paddle. Editorialista e consulente, ti aiuta a giocare meglio attraverso i suoi numerosi tutorial padel.