È un flagello tra i giocatori di tennis, che è anche molto presente tra i giocatori di pagaia. il tendinite del gomito o gomito del tennista ti tiene fuori pista per molto tempo. Come evitarlo?

È un dolore acuto che non ti lascerà in pace solo dopo un lungo periodo di riposo. Non stiamo parlando di diversi giorni, ma molto spesso diverse settimane, anche mesi. La tendinite al gomito è una lesione dolorosa con cui devi imparare a convivere perché si trova su una parte del corpo che usi molto spesso.

Gomito del tennista o del paddle?

È un'infiammazione del tendine che si trova a livello del gomito e che impedisce di stringere e chiudere correttamente la mano. Ogni volta che afferri il tuo pala, senti dolore e il dolore sarà più intenso quando colpisci la palla.

Come trattarla?

Questo non è proprio l'argomento di questo articolo in quanto il nostro obiettivo è evitarlo. Metti freddo sulla zona interessata, in questo caso il gomito, massaggia l'avambraccio il più volte possibile e riposa perché ogni nuovo tentativo riavvierà il processo.

Come evitarlo?

Questo è da dove volevamo venire. È ancora molto meglio prevenire che curare, vero?

La prima cosa da fare quando iniziamo il padel è adattare il nostro corpo. Se guardi da vicino, vedrai che nei giocatori professionisti l'avambraccio sul lato della mano che tiene la racchetta è sovradimensionato rispetto all'altro. Quindi, anche se ti sei innamorato del padel, non giocare 5 partite a settimana dall'inizio perché rischi di causare questo dolore.

Quindi pensa a prenderti cura di te stesso. Metti al freddo e allunga gli avambracci, i tricipiti, le spalle, massaggiati regolarmente, anche al lavoro puoi prendere 1 minuto per rilassare questa parte del corpo. Infine, bevi acqua frequentemente perché è l'unico liquido che puoi consumare senza limiti e che ti farà bene.

Il tuo pala. Ci sono tutti i tipi di pala sul mercato. I palas per principianti sono molto buoni durante i tuoi primi passi, ma poi dovrai salire di livello contemporaneamente al tuo livello di gioco: Palas può aiutare le persone che soffrono di gomito da padel per evitare questo infortunio; chiedi consiglio al tuo rivenditore. Si noti che i control control e le ladies pala tendono a smorzare gli urti e quindi a evitare vibrazioni al braccio.

La maniglia. Non ci pensiamo abbastanza spesso, ma il motivo numero uno per la tendinite del gomito è una misura della manica inadatta. Tutti abbiamo mani di dimensioni diverse e le maniche di pala sono tutte (più o meno) uguali. Devi quindi giocare con le impugnature e gli overgrip per allargare o meno il manico e trovare la dimensione ideale: quella che ti permetterà di sentirti a tuo agio, riducendo al contempo il rischio di tendinite.

Ecco alcune foto che ti illumineranno.

Corretta

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Julien Bondia

Julien Bondia è un'insegnante di paddle a Tenerife. È il fondatore di AvantagePadel.net, un software molto popolare tra i club e i giocatori di paddle. Editorialista e consulente, ti aiuta a giocare meglio attraverso i suoi numerosi tutorial padel.